5a edizione de Insieme per il Bene Comune

Venerdì 5‚ sabato 6 e domenica 7 aprile 2019 si svolgerà a Roma e nel Lazio‚ la quinta edizione dell’iniziativa Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day organizzata in Italia dal CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato.

La manifestazione si articola in due fasi principali:

Venerdì 5 e sabato 6 aprile saranno due giornate dedicate alla partecipazione cittadina presso le tante iniziative che ovunque a Roma e nel Lazio‚ potranno essere promosse ed organizzate da associazioni‚ ma anche da comitati‚ enti locali ed istituzioni con attività volte a: migliorare un quartiere‚ ripulire una strada‚ dare una mano a chi è in difficoltà‚ passare del tempo con persone sole‚ curare un parco pubblico‚ etc.

Domenica 7 aprile‚ presso l’area del Circo Massimo‚ le decine di migliaia di partecipanti alla Stracittadina (corsa amatoriale di 5 km)‚ abbinata alla Maratona Internazionale di Roma che nel 2019 sarà organizzata dalla Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera‚ avranno la possibilità di incontrare e conoscere le tante associazioni aderenti‚ attive sul territorio. Una giornata di festa‚ intrattenimento‚ ma anche di sensibilizzazione e solidarietà.

Nel sito www.insiemeperilbenecomune.net tutti gli enti promotori che intendono partecipare proponendo un’iniziativa o richiedendo uno stand possono farlo seguendo questi due percorsi:

– Per partecipare alle giornate del Good Deeds Day del 5 e 6 aprile 2019 proponendo eventi di cittadinanza attiva in tutta Roma compila la form di inserimento. Non c’è scadenza ma‚ prima si fa e meglio è.

– Per richiedere invece uno stand al Circo Massimo per la giornata del 7 aprile è invece necessario compilare questa form

È possibile inserire le informazioni anche in momenti diversi. Per successive integrazioni o modifiche di quanto inserito è necessario rivolgersi allo staff del CSV Lazio‚ inviando una mail all’indirizzo: info@insiemeperilbenecomune.net o ai recapiti telefonici: 06.44702178 – 06.491340.

Per quanto riguarda invece l’iscrizione alla Stracittadina questa da diritto a ricevere‚ assieme al pettorale‚ la t-shirt della corsa ed i gadget degli sponsor. Per tutte le organizzazioni non profit interessate questo si traduce in un’occasione di raccolta fondi. Le associazioni potranno infatti acquisire direttamente le iscrizioni alla Stracittadina ad un costo minimo di 10 euro: di cui solo 5 euro sono riservati all’organizzazione della Maratona Internazionale di Roma per la copertura dei costi sostenuti‚ mentre 5 euro rimangono all’associazione stessa.

Per partecipare al Charity Program collegato alla Stracittadina è possibile leggere le modalità di iscrizione alla Stracittadina‚ riservate alle associazioni‚ su questa pagina.

Il Good Deeds Day è attivo anche sui social network: la pagina facebook Good Deeds Day Italia ed il profilo Twitter (@GoodDeedsDayITA).

Da Volontariato.Lazio.it

Share